skip to Main Content

Vetrocemento: idee e novità

Il vetrocemento o comunemente chiamato anche vetromattone, è un materiale di consistenza vetrosa adatto per interni e per esterni.
Come ci suggerisce la parola, una parete è costituita da i blocchetti di vetro tenuti assieme dal cemento.

Pareti in Vetromattoni

Questo materiale è possibile applicarlo esternamente ed internamente.

Per quanto riguarda gli interni i mattoni di vetro possono soddisfare diverse esigenze tra cui far entrare la luce in un muro pieno, o separare gli spazi. Le diverse colorazioni e dimensioni permettono a questo materiale di adattarsi al contesto superando cosi l’aspetto puramente funzionale e avvicinandosi a quello di design.

Vetrocemento modelli e dimensioni

Dimensioni Vetrocemento
Vetromattoni di diverse dimensioni

Il mattone di vetro classico nasce di dimensione 19x19x8 cm di colorazione neutra (bianco).

Successivamente negli anni è aumentata la richiesta di trattare i vetromattoni come materiale estetico oltre che funzionale, e così sono nate le diverse colorazioni e dimensioni.

Sono disponibili in commercio differenti formati, a seconda delle necessità. Si possono trovare nella versione quadrata (19x19x8 cm), e rettangolare (19×9,4×8 cm).

Sono inoltre disponibili i pezzi speciali per finiture di pareti a tutto vetro che contribuiscono a migliorare ed impreziosire l’aspetto estetico delle realizzazioni.  I terminali lineari e curvi (19x19x8 cm) sono ideali per pareti di finitura a bandiera. Gli angolari quadrati ed esagonali offrono invece due interpretazioni estetiche dell’angolo a 90° con una soluzione più definita nel primo caso e più arrotondata nel secondo.

Colori forti, tenui e neutri

Vetrocemento colorato

Come vi accennavo prima, oltre ai numerosi modelli di diverse

dimensioni presenti in commercio, esistono vari colori.

Il Vetromattone colorato per interni porta più luce nella tua zona giorno e organizza gli spazi senza chiuderli. Riflessi e colori disegnano nuove geometrie in un ambiente dinamico e stimolante che cambia insieme alla luce del giorno e della notte.

 

Back To Top